Facciamo mente alla mente, difendendola dall’usura e migliorando le sue performance: anche quest’anno sarà possibile, grazie ad Assomensana. In 200 città italiane, l’Associazione non profit per la ricerca neuropsicologica metterà a disposizione degli iscritti oltre 350 specialisti aderenti che offriranno una valutazione gratuita delle condizioni cognitive e daranno utili consigli per ostacolare il decadimento mentale.
Non necessariamente. Studi recenti dimostrano che l'invecchiamento non è un processo a senso unico ma il risultato dell'interazione di diversi fattori.
In questo delicato equilibrio il Training Cognitivo costituisce una risorsa importante per un invecchiamento di successo.
L’interesse per la felicità è antico come l’uomo. Anche in un periodo di crisi ed incertezza come quello che stiamo vivendo, le persone sentono il bisogno di dedicarsi alla propria felicità. Lo dimostrano il fiorire di pubblicazioni, filosofie e movimenti che promettono di svelare la formula della felicità indicando soluzioni e rimedi per realizzare uno stato di soddisfazione duraturo, realizzare i propri sogni ed essere sereni.
Ma cos’è la felicità, e come è possibile raggiungerla? Probabilmente ognuno può dare una risposta diversa… ma saperlo ci aiuta a dirigere la nostra attenzione nella giusta direzione.
Una settimana dedicata alla sensibilizzazione di giovani, adulti e anziani sull'importanza della conoscenza del più complicato e sconosciuto organo del nostro corpo: il cervello.
Dal 19 al 24 settembre, è possibile richiedere un check-up neuropsicologico gratuito ai professionisti che aderiscono all'iniziativa