Consulenza psicologica

Servizi offerti

Consulenza psicologica individuale

 

Colloquio di Orientamento

 

Psicologo a domicilio

 

Consulenza on line


Cos'è

La consulenza psicologica è uno strumento di aiuto professionale utile nel affrontare momenti di difficoltà personale, promuovere il benessere psicofisico e migliorare la qualità della vita 

 

Può essere mirata alla definizione e soluzione di problemi specifici e al superamento di momenti di crisi personale. 

 

Permette di sviluppare le proprie risorse psicologiche e imparare nuove strategie comportamentali, in grado di favorire la salute psico-fisica, modificando comportamenti e stili di vita fonte di disagio e di stress. 


Quando chiederla

Affrontare cambiamenti legati alle fasi del  ciclo di vita: gravidanza e parto, diventare genitori, pensione e menopausa, cambiamenti legati al invecchiamento.

 

Gestire particolari momenti ed eventi critici:  separazioni, lutti, malattie croniche e invalidanti, incidenti, fallimento di progetti personali o professionali, licenziamenti.

 

Promuovere la salute psico-fisica ad ogni età e sviluppare risorse psicologiche nella gestione delle malattie croniche e invalidanti, dei disturbi psicosomatici (cefalee, gestione del sonno, disturbi gastrointestinali, bruxismo, mal di schiena), e dell'alimentazione.

Come chiederla

Pensi di aver bisogno di aiuto? Contattami per prendere un appuntamento.

 

Hai dei dubbi, non sai se questo possa essere il percorso giusto per te? Richiedi un colloquio di orientamento gratuito. Capiremo insieme quali sono le tue difficoltà e cosa è possibile fare per affrontarle. 

 

Psicologo a domicilio: Hai difficoltà oggettive a raggiungere lo studio? E' possibile valutare la possibilità di colloqui e interventi a domicilio. 

  

Hai dei dubbi e vorresti maggiori informazioni? È possibile richiedere una consulto on line. Ti risponderò il prima possibile.