Benessere psicofisico e crescita personale

Servizi offerti

Training individuale di rilassamento psicofisico e gestione dello stress

 

Training di gruppo per la gestione dello stress

 

Laboratori creativi ed espressivi

 


Stress? No grazie! Promuovere attivamente la salute e il benessere psico-fisico

La ricerca di uno stato di benessere è un percorso personale, che richiede attenzione e impegno nel migliorare le proprie abitudini e alcuni aspetti della vita quotidiana che ostacolano il nostro “star bene”.

 

Alcuni disagi fisici e difficoltà che comunemente le persone possono incontrare (tensioni muscolari, affaticamento, difficoltà nel controllare il peso corporeo, insonnia) possono essere legate infatti al modo in cui affrontiamo situazioni fonte di stress, tensione o a comportamenti che ci creano malessere ma che non riusciamo a modificare.

 

Molti, però, possono incontrare delle difficoltà ad attivarsi da soli per intraprendere tale percorso. In questi casi l'aiuto di uno Psicologo può permettere alla persona di agire positivamente sulla qualità della sua vita, attraverso il potenziamento delle sue risorse psicologiche e l'acquisizione di nuove strategie comportamentali in grado di promuovere condizioni che favoriscano la salute psico-fisica e di prevenire la cronicizzazione di comportamenti e stili di vita fonte di disagio e di stress.

Cos'è la Psicologia del benessere e come può aiutarci a vivere meglio?

L'obiettivo della Psicologia del benessere è quello di aiutare l’individuo a promuovere uno stato psichico di soddisfazione e realizzazione, sviluppando un atteggiamento di attenzione e di cura verso se stessi.

 

L'intervento, individuale o di gruppo, prevede l’ausilio di tecniche e metodi attraverso cui è possibile migliorare l'equilibrio psico-fisico e l'integrazione mente - corpo - emozioni:

  • tecniche a mediazione corporea
  • tecniche immaginative e induttive
  • tecniche di rilassamento (training autogeno, rilassamento muscolare progressivo di Jacobson, controllo della respirazione)

Attività in corso

Vuoi rimanere aggiornato sulle prossime attività in partenza? Rimaniamo in contatto... iscriviti alla newsletter