La Psicologia al servizio del benessere

La ricerca di uno stato di benessere è un percorso personale, che richiede attenzione e impegno nel migliorare le proprie abitudini e alcuni aspetti della vita quotidiana che ostacolano il nostro “star bene”.

 

Alcuni disagi fisici e difficoltà che comunemente le persone possono incontrare (tensioni muscolari, affaticamento, difficoltà nel controllare il peso corporeo, insonnia) possono essere legate infatti al modo in cui affrontimo situazioni per noi fonte di stress, tensione o a conportamenti che ci creano malessere ma che non riusciamo a modificare.

 

Molti, però, possono incontrare delle difficoltà ad attivarsi da soli per intraprendere tale percorso. In questi casi l'aiuto di uno Psicologo può permettere alla persona di agire positivamente sulla qualità della sua vita, attraverso il potenziamento delle sue risorse psicologiche e l'acquisizione di nuove strategie comportamentali in grado di promuovere condizioni che favoriscano la salute psico-fisica e di prevenire la cronicizzazione di comportamenti e stili di vita fonte di disagio e di stress.

Cos'è la Psicologia del benessere e come può aiutarci a vivere bene?

L'obiettivo della Psicologia del benessere è quello di aiutare l’individuo a promuovere uno stato psichico di soddisfazione e realizzazione, sviluppando un atteggiamento di attenzione e di cura verso se stessi.

 

La Psicologia del benessere utilizza tecniche e metodi per incrementare il benessere dell'individuo attraverso la promozione della crescita personale e il miglioramento dell'equilibrio psi1co-fisico:

 

  • tecniche a mediazione corporea
  • tecniche immaginative e induttive
  • tecniche di rilassamento
  • tecniche creative

 

I servizi offerti riguardano: