Percorsi di rilassamento

Training individuale di rilassamento psico-fisico e di gestione dello stress

Interventi individuali di rilassamento che si avvalgono di tecniche a mediazione corporea e di visualizzazione, rilassamento muscolare progressivo di Jacobson, controllo della respirazione.


Sedute individuali di apprendimento del training autogeno


Consulenze individuali per i disturbi psicosomatici

Inerventi individuali di valutazione e trattamento di disturbi psicosomatici quali: cefalea, contratture muscolari, mal di schiena, mal di testa bruxismo; ipertensione, disturbi digestivi.


Per-corso di gruppo: L'insostenibile leggerezza dello stress.

Imparare a gestirlo per migliorare il proprio benessere psico-fisico

Lo stress è una componente della vita umana, definito da Selye come una “condizione in cui si trova l’organismo quando deve adattarsi alle esigenze imposte dall’ambiente”, ma che, se protratta nel tempo, rende vulnerabili a disagi fisici e psicologici.

Se evitarlo è dunque quasi impossibile, ciò che possiamo fare è imparare a viverlo meglio. Questo dipende in buona parte dalla nostra capacità di attivare risorse cognitive ed emotive che ci permettono di affrontare le tensioni quotidiane e di trovare soluzioni più efficaci e creative per fronteggiare gli eventi per noi fonte di stress.

 

Il per-corso toccherà i principali aspetti della gestione dello stress, permettendo ai partecipanti di acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie risposte allo stress e sperimentare tecniche utili a migliorare il proprio stato psico-fisico: definire lo stress, riconoscere e gestire le emozioni negative, risolvere i problemi in modo creativo, assertività e la gestione delle relazioni interpersonali, imparare a rilassarsi e migliorare la qualità della propria vita.

 

Per maggiori informazioni sui prossimi gruppi in partenza potete contattarmi via mail... rimarrete informati su tutte le attività in programma